Chi siamo


Kentek Srl è l’organizzazione di vendita italiana della Nafsa SL e partner ufficiale della Inkol Gmbh

società europee leader nello sviluppo e produzione di componenti elettromagnetici quali attuatori, solenoidi, bobine, elettromagneti di tenuta, magneti permanenti.  Noi di  Kentek possiamo sentire con orgoglio di essere parte del sucesso di queste aziende. La maggior parte dei nostri dipendenti ha una lunga esperienza nel campo degli elettromagneti e molti hanno lavorato in precedenza presso Kendrion.

NAFSA è un'azienda spagnola che nasce a Gernika (Paesi Baschi), specializzata nella progettazione e produzione di solenoidi e elettromagneti. NAFSA è una realtà internazionale a gestione famigliare, fondata nel 1996 da Fernando Zuberogoitia e gestita oggi dai suoi figli.
L'azienda era nata dall'intuizione di fornire soluzioni elettromagnetiche customizzate alle aziende Spagnole, non essendoci all'epoca alcun produttore locale di questi prodotti. Da questo obiettivo iniziale, l'azienda si è espansa fino a coprire il mercato europeo e asiatico, grazie all'esperienza maturata e alla competitività dei suoi prodotti. 

La storia di INKOL GmbH è iniziata nel 2010, ma ha radici più profonde nel tempo.

L'azienda è stata fondata da Walter Unger, August Nußmüller e Christoph Kovacic. Gli stessi azionisti hanno fondato WISP-Components GmbH nel 2009, azienda che si è concentrata sulla produzione e lo sviluppo di bobine elettromagnetiche.

Di conseguenza, il passo logico successivo è stato quello di creare una società che si occupa di costruire elettromagneti.

WISP-Components GmbH è uno spin-off di Kendrion-Binder Magnete a Eibiswald. Nell'ambito di un trasferimento, i 3 azionisti hanno rilevato la produzione di coil da Kendrion e quindi 21 dipendenti. Allo stesso tempo, sono stati rilevati molti anni di know-how e quindi parte della storia di Binder Magnete.